DeBank, uno strumento per verificare le intrusioni sui conti bancari

Spy EyeDeBank è uno strumento utile a identificare la presenza su Windows di malware che colpiscono l'attività sui conti correnti attraverso la rete. In particolare, è stato realizzato per rilevare Spy Eye, uno dei più pericolosi attualmente in circolazione. DeBank, tuttavia, non effettua alcuna rimozione dei malware: si limita a trovarli.

SpyEye è sostanzialmente un trojan che permette ai malintenzionati di prendere il controllo dei computer infetti per intercettare le transazioni finanziarie ed entrare nell'interfaccia web per la gestione dei conti correnti bancari. È un'attività molto pericolosa qualora si usufruisca spesso di servizi orientati all'online banking.

La creazione di DeBank è stata possibile grazie al ritrovamento del codice sorgente di Spy Eye che ha permesso agli esperti di sicurezza d'indagare le attività del malware e predisporre degli strumenti di rilevamento. Poiché DeBank non rimuove automaticamente le intrusioni, bisogna recuperare un antivirus aggiornato per difendersi.

Via | Software Crew

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: