Hangout Google+: avviare i videoritrovi da YouTube

Hangout Google+: avviare i videoritrovi da YouTube

Sicuramente vi sarà capitato, anche molto spesso, di vedere un video su YouTube e volerlo condividere immediatamente coi vostri amici. Prima c'erano solo le chat, dove incollare il link, per poi passare a embed su siti, blog e social network, ma nulla realmente in grado di dare all'azione della condivisione l'immediatezza desiderata.

Mettendo insieme la funzionalità offerta dagli Hangout di Google+ con YouTube, Google ha così deciso di offrire a tutti quanti gli iscritti alla sua piattaforma la possibilità di avviare videoritrovi direttamente dal sito di video sharing, cliccando sul nuovo link che potete vedere riportato nell'immagine qui sopra.

A rivelarlo è stato il product manager di Google Brian Glick, direttamente da Google+, dove ha indicato come far partire un videoritrovo per vedere immediatamente un video YouTube insieme (letteralmente) ai propri amici. La nuova icona aggiunta su YouTube rende in realtà più semplice un elemento già disponibile in Google+ e nei suoi Hangout, ma più difficile in termini di processo d'avvio. Un'idea sicuramente interessante, in grado di permettere a tutti gli iscritti a Google+ un nuovo livello di condivisione in tempo reale.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: