Google e Motorola Mobile: alcune ipotesi sul futuro di Android, ecc.

Motorola Mobility

Google ha formalizzato l'acquisto di Motorola Mobility, la divisione mobile di Motorola: l'annuncio è particolarmente interessante per Android, tuttavia gli utilizzi che Google potrebbe fare dell'acqusizione sono disparati. Alcune ipotesi sono già state formulate nonostante l'iter per aggiudicarsi la società sia soltanto all'inizio.

La partnership di Google e Motorola è di lunga data: nel settore dei tablet, infatti, lo Xoom è il dispositivo che riceve regolarmente gli aggiornamenti di Android. Probabilmente, sarà così per tutti gli smartphone di Motorola. L'Atrix Laptop Dock potrebbe essere il primo laptop con Android oppure diventare il terzo dei Chromebook.

MotoNav, il navigatore satellitare per veicoli, dovrebbe passare all'utilizzo di Google Maps. Infine il Multi-Room DVR, per registrare i programmi televisivi, potrebbe dare nuova linfa a Google TV, già in crisi. Molte di queste soluzioni sono disponibili soltanto negli Stati Uniti: Google riuscirà a espanderne il mercato in Europa?

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: