Microsoft modifica la scaletta per BUILD, la conferenza di Windows 8

BUILD WindowsMicrosoft ha rinnovato il programma per BUILD, la manifestazione prevista dal 13 al 16 settembre ad Anaheim, in California. Tra le conferenze, è attesa soprattutto la presentazione pubblica di Windows 8: non è l'unica novità in agenda, soprattutto dalle modifiche della scaletta. È stata cancellata la pre-conferenza del 12 settembre.

Gli annunci che dovrebbero seguire quello di Windows 8 sono già noti a grandi linee. Quasi sicuramente sarà associato un tablet all'approdo su ARM del sistema operativo. Due conferenze, in particolare, anticipano il rilascio di Internet Explorer 10 e l'aggiornamento di Windows Live: quest'ultimo dovrebbe portare Skype su Messenger.

A eccezione di Mango, l'aggiornamento di Windows Phone che apre alla collaborazione con Nokia, tutti gli altri annunci si riferiscono a prodotti in distribuzione dal 2012. Legato al rilascio di Mango è il restyling dell'interfaccia di Bing, il motore di ricerca, ottimizzato per Windows 8 e i dispositivi equipaggiati di multi-touch.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail