Google+ introduce i giochi: «è soltanto l'inizio» per la piattaforma

Google+ Games

Google+ offre la possibilità di giocare coi propri contatti ad alcuni tra i titoli più popolari sui social network: il “valore aggiunto”, rispetto a Facebook, è costituito da una versione dedicata di Angry Birds. Già presente sul Chrome Web Store, il gioco di Rovio ha introdotto lo sblocco dei livelli invitando gli amici di Google+.

Altri giochi sono quelli di Zynga, la società di FarmVille: per il momento, su Google+ distribuisce soltanto Zynga Poker. Seguono Digital Chocolate con Zombie Lane, Wooga con Bubble Island, Monster World e Diamond Dash, Playdom (acquisita da Disney) con City of Wonder e Wild Ones più una serie d'altri titoli sulla stessa falsariga.

È presto per valutare l'impatto dei giochi sugli aggiornamenti di Google+: l'autorizzazione al profilo utilizza un metodo simile a quello rodato da Facebook e alcuni prevedono già notifiche o inviti per i contatti. Stando a Google «è soltanto l'inizio» e perciò ulteriori novità dovrebbero essere annunciate nelle prossime settimane.

Via | Google

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: