Yahoo rinnova la ricerca per le immagini con una scheda per Facebook

Yahoo Image Search

Yahoo Image Search ha subito un aggiornamento dell'interfaccia, introducendo tre nuove modalità: la prima di queste prevede come già su Google Images un elenco dei risultati più recenti, la seconda include le fotografie dagli album di Yahoo News o Flickr. È la terza scheda ad assumere maggiore importanza con le immagini di Facebook.

La modifica non riguarda soltanto la navigazione a schede: a essere rinnovato è lo stile delle pagine di ricerca. Al momento, le novità sono disponibili soltanto per la versione in lingua inglese e accedendo dall'Italia alcune di esse risultano tuttora inaccessibili. A eccezione dei risultati da Facebook, che sono già consultabili.

Autorizzando Yahoo via Facebook Connect, infatti, una scheda mostrerà le immagini dei propri amici sul social network: le fotografie pubbliche d'altri profili rimangono escluse. Un approccio diverso da quello di Bing, che sempre nella versione in lingua inglese propone l'inclusione dei risultati da Facebook. Può essere molto utile.

Via | Yahoo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: