Google Scribe, l'esperimento di completamento automatico per Blogger

Google Scribe - Blogger

Scribe è un progetto, promosso da Google Labs, che consiste in un editor di testi capace di “suggerire” il completamento delle parole digitate. Paragonabile alla funzione di completamento automatico presente su Microsoft Word, Scribe è approdato a Blogger in Draft: l'interfaccia sperimentale della piattaforma di blogging con Google.

La nuova funzione sperimentale è disponibile per tutti gli utenti di Blogger e supporta dodici lingue, inclusa quella italiana. L'opzione si attiva cliccando sull'icona con una matita blu sulla destra della barra degli strumenti di Blogger: prevede due modalità non configurabili, una per i singoli termini e una per le proposizioni.

Scegliendo di «mostrare più suggerimenti», Scribe elenca i sinonimi più appropriati per terminare una frase (anziché una singola parola). La funzione supporta le scorciatoie da tastiera e può essere disabilitata in qualsiasi momento. Scribe per Blogger in Draft è tra quei progetti “reduci” dell'abbandono di Labs da parte di Google.

Via | Google

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: