Twitter si è rinnovato, “clonando” Mini Feed e News Feed di Facebook

Twitter - Username & Activity

Username e Activity sono due nuove schede per l'interfaccia web di Twitter: già apparse sui profili d'alcuni utenti che utilizzano la versione in lingua inglese somigliano a Mini Feed e News Feed di Facebook. In un certo senso, almeno sulla carta, dovrebbero funzionare meglio degli originali per il social network di Mark Zuckerberg.

La prima scheda, Username, riporta una lista d'attività effettuate dagli altri utenti coi propri aggiornamenti di stato. Menzioni, preferiti, retweet, nuovi «seguaci» del proprio account: è paragonabile al Mini Feed che Facebook mostra sulla pagina dei profili personali. La seconda, Activity, elenca le attività dei propri contatti.

È innegabile una somiglianza di quest'ultima col News Feed di Facebook: la differenza consiste nel fatto che Twitter dovrebbe mostrare soltanto le attività più popolari, anziché un riassunto casuale delle più recenti. Le novità sanciscono il passaggio di Twitter da un semplice servizio di microblogging a un social network completo.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail