Windows Live Messenger (Wave 5) integrerà le videochiamate di Skype?

Windows Live Messenger (Wave 5) Icon Thumbnail

Windows Live Messenger supporterà le videochiamate con Wave 5, il prossimo aggiornamento di Windows Live Essentials. L'applicazione è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, sono state trovate delle icone piuttosto esplicite: un'ipotesi molto accreditata è che le videochiamate siano fornite da Skype, acquistato da Microsoft in maggio.

Non si conoscono ancora le modalità dell'integrazione di Skype in Messenger, ammettendo che sia prevista. Potrebbe trattarsi di un video calling come Facebook, del “rimpiazzo” della funzione di webcam di Messenger o dell'inserimento di tutte le opzioni di Skype in Windows Live Essentials. L'unica certezza riguarda le videochiamate.

Wave 5 non sarà soltanto un aggiornamento del programma: col supporto di Windows 8 arriverà probabilmente un adeguamento del portale di Windows Live e le videochiamate dovrebbero essere integrate sul web. Una funzionalità simile, infatti, è già presente in Messenger. Mancherebbe giusto il VoIP di Skype coi contatti di Windows Live.

Via | LiveSide.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: