Yahoo WebPlayer, un riproduttore multimediale per i filmati da HTML5

Yahoo WebPlayer BetaWebPlayer è un riproduttore multimediale concepito da Yahoo per l'integrazione sulle pagine web: con un semplice script si possono “intercettare” tutti i formati più comuni dei video, inseriti in HTML5 e/o Adobe Flash, offrendo loro un aspetto più accattivante e un migliore controllo. Un'ottima soluzione, per gestori di siti e blog.

Yahoo garantiva già qualcosa di simile con Media Player, un prodotto per riprodurre i video aggiunti a una pagina web da un collegamento ipertestuale. WebPlayer è un salto di qualità: la gestione avviene attraverso un'interfaccia a comparsa. Una risorsa facile da utilizzare in sostituzione al player predefinito del proprio browser.

Non è tutto, perché WebPlayer è in grado di riprodurre persino la musica con un formato ridotto. Scritto in HTML5 e JavaScript, il player s'adatta a tutti i browser aggiornati. L'interfaccia non appesantisce molto le pagine web e in futuro basterà il titolo di un film per riprodurne il trailer: il processo d'installazione è facile.

Via | Yahoo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: