Microsoft ha più “credito” degli Stati Uniti, presso gli investitori

MicrosoftMicrosoft, insieme ad altre tre società, ha un credit rating superiore a quello degli Stati Uniti: la crisi economica ha degradato il livello dell'amministrazione statunitense da AAA ad AA+. È la prima volta nella storia che gli USA scendono al di sotto della valutazione di “credibilità” più alta, consegnando il primato a Microsoft.

Il credit rating è, in pratica, un indice per la valutazione di rischi e benefici nell'investimento sui titoli di Stati e società. Gli USA hanno un credito inferiore a Francia, Germania, Regno Unito e altri sedici Paesi. Microsoft è la prima società per il livello AAA con Automatic Data Processing, Exxxon Mobil e Johnson & Johnson.

La valutazione è stata stimata da Standard & Poor's mentre altre due agenzie continuano, per il momento, a valutare gli Stati Uniti col livello AAA. La comunicazione del sorpasso di Microsoft è arrivata a breve distanza da quella che vede Apple disporre di un capitale societario superiore agli USA. È un momento decisamente critico.

Via | Business Insider

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: