Randi “è” Mark Zuckerberg per il riconoscimento facciale di Facebook

Randi ZuckerbergRandi Zuckerberg è la sorella maggiore di Mark, l'ideatore di Facebook: in questi giorni ha lasciato il ruolo di responsabile del marketing per il social network perché ha intenzione di fondare una propria azienda. Il sistema di riconoscimento facciale su Facebook la confonde con Mark. Eppure, i due fratelli non si somigliano molto.

Indubbiamente i tratti somatici di Mark e Randi sono simili, come quelli della maggioranza dei fratelli, ma lei è castana e porta i capelli lunghi. Oltre a essere del sesso opposto. The Register, interessandosi all'abbandono di Facebook da parte di Randi Zuckerberg, ha scoperto un errore grossolano nel tagging automatico dei volti.

Il problema della confusione nell'attribuire l'identità degli individui potrebbe derivare dall'alterazione delle fotografie con software di modifica del calibro di Photoshop. Randi e Mark Zuckerberg sono “taggati” come un'unica persona, perché le espressioni dei loro volti e i tratti somatici modificati hanno molti punti in comune.

Fotografia | Foreign and Commonwealth Office

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: