Office 2016, ecco come scaricare le guide ufficiali

Avete acquistato Office 2016 e siete alle prime armi? Ecco come scaricare gratuitamente le guide ufficiali di Microsoft per Word, Excel, Power Point, Outlook e OneNote.

Se siete tra gli utenti che hanno deciso di acquistar il nuovo Office 2016 invece di usufruire di Office 365, la versione web della fortunata suite di Microsoft, forse vi sarete trovati di fronte a qualche novità che vi ha destabilizzato. Microsoft, però, ha pensato anche agli utenti alle prime armi e in concomitanza con l’uscita della nuova suite ha reso disponibile gratuitamente delle guide introduttive che promettono anche ai meno esperti di riuscire a destreggiarsi con Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote.

Le guide di Microsoft - ve ne riportiamo un esempio nella galleria che trovate in apertura - vi illustrano i primi e semplici passi che dovete fare per muovervi nelle varie applicazioni. Se state utilizzando la versione per PC di Office 2016, questo è l’indirizzo che dovete visitare per scaricare le varie guide, mentre gli utenti di Mac OS X posso scaricare quelle per il sistema operativo di Apple a questo indirizzo.

Microsoft ha pensato anche agli utenti che scelgono invece di utilizzare Office Mobile, la versione della suite per smartphone e tablet. E’ vero, l’impostazione di Office è la stessa, ma le funzionalità si trovano in posti diversi. Da qui la necessità di realizzare le guide anche per quel bacino di utenti: potete scaricarle gratuitamente a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail