Firefox 8 potrebbe avere un'interfaccia molto simile a Google Chrome

Firefox NightlyAlcune prove degli sviluppatori di Mozilla per la nuova interfaccia-utente di Firefox 8 mostrano uno stile molto simile a quello di Chrome, il browser di Google. Trattandosi d'esperimenti il risultato finale potrebbe anche rivelarsi completamente diverso. Eppure la somiglianza è innegabile a partire dalla barra di ricerca unificata.

Già adottata da Internet Explorer 9 e concepita da Google per Chrome, la barra degli indirizzi di Firefox 8 consentirà anche la ricerca e dovrebbe essere “occultabile”. Questa funzionalità è, al momento, disponibile attraverso un'estensione per il browser e un'altra modifica all'interfaccia di Firefox 8 riguarda proprio gli add-on.

La gestione dei componenti aggiuntivi di Firefox 8 potrebbe essere spostata in un menù a comparsa, accessibile da un pulsante sulla destra del browser. Un po' come avviene con le preferenze di Google Chrome. Gli esperimenti si possono provare scaricando la versione modificata di Firefox 8 per Windows, Mac OS X e Linux (in inglese).

Firefox 8 - UX Presentation

Firefox 8 - UX Presentation
Firefox 8 - UX Presentation
Firefox 8 - UX Presentation
Firefox 8 - UX Presentation

Via | CNET

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: