Google: nuova interfaccia di ricerca per i tablet

Goob Search

Google da oggi vi aspetta con una nuova interfaccia grafica per il vostro tablet. In breve? La ricerca è diventata più grande. Il che significa in termini pratici che qualsiasi oggetto in pagina è più facile da toccare, attività abbastanza critica per i possessori di tablet, soprattutto se con dita grosse.
Il nuovo look non è niente di rivoluzionario, ma è decisamente piacevole alla vista e di semplice comprensione:

Ciò che è stato semplificato è il layout dei risultati di ricerca e l'incremento delle dimensioni dei contenuti della pagina, come testo, bottoni ed altri contenuti "toccabili" per rendere più facile l'interazione con i risultati di ricerca sia in modalità panoramica che verticale.

Il pulsante di ricerca posizionato sotto il box di inserimento del testo permette l'accesso diretto alle ricerche specifiche come immagini, video, luoghi, shopping ed altre voci.

Per i risultati delle immagini, i miglioramenti sono stati incentrati nel dare una migliore visione a primo impatto dell'immagine, fornendo anteprime immagini di maggiori dimensioni, scorrimento continuo, ed un più veloce caricamento delle miniature delle immagini.

via Gizmodo

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: