Anonymous ha colpito il profilo di Anders Behring Breivik su Twitter

Anders Behring Breivik - Twitter

Anders Behring Breivik è il responsabile della strage di Oslo e Utoya, in Norvegia: una cellula di Anonymous ha rivendicato la rimozione di tutti i tweet del terrorista dal profilo su Twitter e ha promesso di rimuoverne completamente l'account al più presto. In un primo momento erano apparsi degli insulti rivolti al folle norvegese.

L'attacco rientra in Operation UnManifest, una campagna di Anonymous volta a distruggere ogni traccia del delirante manifesto di Breivik. È un testo, permeato di razzismo, in 1516 pagine che è stato diffuso da Breivik su internet per giustificare l'omicidio di oltre novanta persone e ottenere consensi. Anonymous vuole distruggerlo.

L'operazione condotta da Anonymous è volta a ridicolizzare l'immagine di Breivik affinché nessuno, un domani, possa prenderlo a modello. La cancellazione del profilo su Twitter è soltanto una parte del progetto di boicottaggio del mitomane norvegese. È una campagna di controinformazione che potrebbe avere altri obiettivi in futuro.

Via | The Huffington Post

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: