Netflix arriva in Italia il 22 ottobre

E’ ufficiale. Netflix sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal 22 ottobre prossimo. Ad annunciarlo stamattina sono stati i canali ufficiali della piattaforma di streaming, che con l’occasione hanno confermato anche i diversi tipi di abbonamento che saranno proposti agli utenti.

In linea con le proposte negli altri Paesi, gli utenti italiani potranno sottoscrivere:


  • il piano “Base” con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro

  • il piano "Standard", con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese

  • il piano "Premium", che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro.

Fin da subito Netflix sarà disponibile per tutte le principali piattaforme, dalle smart tv agli smartphone e tablet, passando per console, Apple TV, Chromecast di Google e, grazie alla partnership con Telecom Italia, anche su TIMVision.

Non solo. Dal 22 ottobre saranno disponibili anche le carte regalo di Netflix, utilizzabili con un qualsiasi altro metodo di pagamento. Ma entriamo nel vivo. Quali contenuti saranno disponibili al momento del lancio?

Per visionare il catalogo completo bisognerà attendere il 22 ottobre, ma già oggi Netflix ci anticipa che fin da subito potremo gustarci anche tutti i contenuto originali prodotti da Netflix, dalle serie tv Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos ai documentari Virunga e Mission Blue, passando per il primo film prodotto dall’azienda, Beasts of No Nation.

Netflix ha precisato che i contenuti della versione italiana saranno disponibili con sottotitoli e doppiaggio in italiano.

Il conto alla rovescia è finalmente iniziato!

  • shares
  • Mail