GMail Man, il video-parodia di Microsoft riguardo l'e-mail di Google

Microsoft ha reagito in modo divertente a Email Intervention, la nuova campagna di Google per convincere gli utenti a utilizzare GMail. Il filmato era stato mostrato ai partner della multinazionale nel corso dell’annuale Global Exchange. GMail Man è un postino sui generis, che viola la privacy degli utenti e distribuisce pubblicità.

GMail Man rappresenta, a quanto sostiene Microsoft, «l'esperienza opposta a quella di Office 365». Più che uno spot comparativo, il filmato è una vera e propria parodia del servizio e-mail di Google. Trattandosi di un video indirizzato soltanto ai partner, Microsoft non aveva bisogno di citare esplicitamente la propria alternativa.

Ad esempio, Microsoft non allude al fatto che Google Apps permette di rimuovere completamente AdWords dai profili degli utenti. GMail Man è un video irriverente: nonostante sottolinei dei problemi reali, non può essere considerato troppo attendibile. Microsoft ha tutto l'interesse a denigrare Google. Però strapperà qualche sorriso.

Via | CNET News

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: