Chi sceglie Internet Explorer ha un quoziente intellettivo più basso

Internet Explorer - QI

Gli utenti di Internet Exlorer hanno il quoziente intellettivo più basso. È il risultato di un'analisi statistica effettuata nel 2006 e ripetuta nel 2011 tra chi naviga su internet: la media più alta è quella degli utenti di Opera. Il test è stato realizzato con la Wechsler Adult Intelligence Scale (WAIS) su dei madrelingua inglesi.

Il punteggio, realizzato da un campione di 101.326 persone nell'arco di quattro settimane, varia a seconda delle versioni di IE: per Internet Explorer 8 e 9 non esiste un raffronto col 2006, perché i browser non erano ancora stati rilasciati. I risultati più “scarsi” appartengono agli utenti di IE6 e, curiosamente, a quelli di IE9.

Commentando i risultati la società canadese che ha effettuato le prove ha dedotto che l'abbassamento del QI per gli utenti di Internet Explorer è indicativo della loro refrattarietà all'aggiornamento del browser. Quelli di Firefox, Safari e Opera, al contrario, hanno migliorato il punteggio del 2006 proprio per l'abitudine opposta.

Via | Digital Trends

  • shares
  • +1
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: