L'account Google Apps diventa identico a quello di Gmail: la noia dello switch

account Gmail

In questi giorni Google ha apportato dei cambiamenti a Gmail, in particolare per quanto riguarda gli account aziendali con indirizzo mail Google Apps personalizzabile, rendendoli in tutto e per tutto identici agli account comuni aperti su Gmail.

Ciò significa che, con l'account aziendale personalizzato o legato ad un proprio dominio tramite Google App for Business (ad esempio claudia@blogo.it), possiamo accedere a tutti gli altri prodotti Google, se l'amministratore ce lo concede. Come abbiamo potuto verificare in redazione, il cambiamento porta con sé degli aspetti negativi: non è più possibile tenere aperto l'account di posta aziendale e l'account Gmail personale in due finestre in contemporanea.

Gmail, infatti, vi chiederà di effettuare lo switch tra account, come mostrato nell'immagine in apertura. Una possibile soluzione è quella di utilizzare l'estensione dei Mozilla Labs Prism, che porta su desktop le web app, ma è da verificare la possibilità che permette due sessioni mail diverse in contemporanea. Cosa ne pensate di questa novità? Avete soluzioni più comode da suggerire?

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: