Facebook, ecco come creare una storia raggruppando più post

1443119793_storiefb.jpg

Facebook sta dimostrando di voler fare sul serio sul fronte del real time, provando a dare del filo da torcere a Twitter, re incontrastato del tempo reale. L’ultima novità in questo senso, è la possibilità di creare una storia raggruppando più di un post, evitando così di dover pubblicare un nuovo post ogni volta che si vuol fare un semplice aggiornamento.

La novità, introdotta in fase di test in Italia, non è pensata soltanto per i contenuti in tempo reale - si possono creare delle vere e proprie storie, anche con immagini e altri contenuti - anche se questo sembra l’utilizzo principale. Volete commentare in diretta un programma televisivo o un evento sportivo? Potrete farlo in una serie di post che saranno raggruppati in un’unica storia e non sparsi nella vostra timeline come accaduto finora.

Un portavoce di Facebook Italia, nel confermare la fase di test, ha precisato:

Stiamo testando una nuova funzionalità che consente di aggiungere nuove storie ad un precedente post su Facebook, creando una storia che continua durante la giornata, viaggio o attività proprio mentre questa si sta svolgendo, avvicinando quindi le persone ai propri amici, condividendo le esperienze in tempo reale.

Per provare la nuova funzionalità, a patto di esser stati raggiunti da questo primo rollout, dovrete cliccare sul nuovo pulsante “Crea una storia” che compare vicino a “A cosa stai pensando” e iniziare subito a sbizzarrivi con le prove. Se, invece, non vedete ancora la nuova opzione, non vi resta che attendere.

  • shares
  • Mail