Quanto vale un utente per Facebook? Poco meno di 12 euro

whatsapp-mark-zuckerberg.jpg

Vi siete mai chiesti quanto valete, come singoli utenti, per il social network più famoso al Mondo? La risposta, secondo i dati diffusi da eMarketer, potrebbe stupirvi: Facebook, da ogni utente, guadagna in pubblicità circa 11.3 euro, che salgono a 43.2 euro se l’utente si trova negli Stati Uniti.

eMarketer non ci comunica solo questo, ma anche e soprattuto che per il social network sarà un anno di grande successo. Facebook, secondo le stime, arriverà ad incassare il 65% delle somme spese in tutto il Mondo per gli annunci pubblicitari. Calcoli alla mano, in questo 2015 il social network incasserà, di sola pubblicità, ben 16.3 miliardi di dollari.

Lo scorso anno le entrate dalla pubblicità furono 11.5 miliardi di euro, quindi la previsione per questo 2015 è di un incremento del 41%. Se non è un successo questo…

Queste cifre, specifica eMarketer, riguardano non soltanto Facebook, ma anche Instagram, di proprietà dell’azienda, anche se in questo caso si stima che influiranno di poco più del 5%, intorno ai 600 milioni di dollari.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail