Facebook: ecco come cambiare la barra della chat per vedere chi è realmente online

Facebook: ecco come cambiare la barra della chat per vedere chi è realmente onlineLa barra laterale destra che ha debuttato su Facebook dopo l'annuncio dell'accordo del social network con Skype non è stata tra le idee più brillanti viste sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Tra le numerose lamentele, soprattutto quelle legate al fatto che è ora diventato molto più difficile trovare chi è realmente online, visto e considerato che nella barra compare un elenco apparentemente casuale di persone, anche offline.

Come al solito, quando le risorse ufficiali tardano ad ascoltare utenti e iscritti, è qualcuno di esterno a venire in aiuto: si tratta stavolta di Tal Ater, creatore di un add-on per browser grazie al quale fare in modo che la barra laterale della chat di Facebook mostri solo chi è online, tornando così a funzionare come eravamo abituati in precedenza.

Il fix di Ater è disponibile per Windows sotto forma di eseguibile o come .js per browser su GitHub, mentre per Mac e Linux è possibile usare un bookmarklet. Potete trovare tutto quanto sul sito ufficiale linkato poco sopra.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: