Su Twitter arrivano le emoji di Papa Francesco, ecco come usarle

Su Twitter sono arrivate anche le emoji di Papa Francesco, ecco come usarle.

Twitter - Mentre gli Stati Uniti si preparano a modo loro alla storica visita di Papa Francesco (con tanto di negozi che mettono in vendita anche le fettuccine di Papa Francesco!), ecco che Twitter ha deciso di dare al Sommo Pontefice il benvenuto a modo suo. Come? Semplicemente proponendo agli utenti le emoji dedicate a Papa Francesco. Ormai lo sappiamo tutti che in occasione di eventi speciali Twitter tira fuori le emoji temporanee per quell'evento e cosa c'è di più speciale che la visita del Papa? Ecco dunque che su Twitter fanno capolino le emoji di Pope Francis.

Twitter, emoji di Papa Francesco: come usarle?


twitter emoji papa francesco

Usare le emoji di Papa Francesco su Twitter è facilissimo: digitando gli hashtag specifici, ecco che accanto compariranno le emoji relative. Gli hashtag in questione sono:

  • #PopeinUS: digitando questo hashtag comparirà la bandiera degli Stati Uniti con sovrimpresso il viso di Papa Francesco
  • #PopeinDC: con questo hashtag salterà fuori l'emoji del Campidoglio (Capitol)
  • #PopeinNYC: qui comparirà l'emoji della Statua della Libertà
  • #PopeinPhilly: qui infine avremo l'emoji della Liberty Bell

Potrete usare tranquillamente queste emoji nei vostri tweet, magari condendoli anche con l'hashtag #blessed, non si sa mai. Twitter ha anche poi provveduto a stilare una lista di account da seguire assolutamente per tenere sotto controllo i movimenti del Papa durante questo viaggio negli Stati Uniti. In teoria dopo essere arrivato a Washington DC, ecco che la visita proseguirà per New York e poi via verso Philadelphia.

Le emoji di Papa Francesco su Twitter funzioneranno solamente fino a domenica, ultimo giorno della visita del Papa, poi saranno disattivate, un po' come successo con le emoji di Wimbledon e altre similari. Esiste poi anche l'applicazione nota come Popemoji dove potrete trovare le emoji dedicate al Papa e anche le immagini GIF.

Ecco il tweet di Mashable dove vengono riassunte tutte le emoji dedicate a Papa Francesco:

Via | Mashable

  • shares
  • Mail