Instagram raggiunge quota 400 milioni di utenti

Instagram ha raggiunto la quota di 400 milioni di utenti.

Instagram - Ve l'avevamo detto che Pinterest e Instagram erano i social network con la maggior crescita, no? Ecco dunque che anche Instagram svalica la soglia dei 400 milioni di utenti. Qualcuno pensava che dopo aver raggiunto quota 300 milioni di utenti alla fine dello scorso anno, ecco che Instagram si sarebbe placato. E invece no, il social network fotografico è in continua ascesa ed è riuscito a raccimolare 100 milioni di utenti in soli nove mesi. Non male, vero?

Questo con buona pace di chi pensava che l'avvento degli annunci pubblicitari avrebbe bloccato la crescita di Instagram: a quanto pare gli ads non disturbano più di tanto i nuovi utenti che sono ben contenti di entrare a far parte della community nonostante la pubblicità e tutto il resto. Occhio che però non si parla di utenti attivi, quindi non si sa in realtà quanti essi siano. Quello che è certo è che più del 75% si trovano al di fuori degli Stati Uniti. Ciò che adesso ci si domanda è questo: ora Instagram è molto popolare, ma cosa farà quando rimarrà a corto di fotografi in erba?

E qui c'è anche il post dove Mark Zuckerberg si congratula con Kevin Systrom per il traguardo raggiunto:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Here's another photo of Kevin and me discussing the Instagram community's 400 million people milestone. Congrats to everyone who helped reach this point!

Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 22 settembre 2015

instagram

Via | Engadget

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail