Equinozio d’autunno, il Google Doodle per il primo giorno di autunno

Anche quest’anno, puntuale come sempre, Google ha pubblicato il Doodle per festeggiare l’arrivo dell’autunno, un delizioso Doodle animato in cui un allegro scoiattolo ci saluta mentre passa tra le verdure che vanno a comporre la scritta di Google, zucche e zucchine che ricordano per forma e colore le sei lettere del motore di ricerca.

Il doodle di oggi è stato realizzato da Kirsten Lepore, non nuova a collaborazioni con Google. Suo, sempre in stop motion, fu anche il Doodle pubblicato il 20 marzo scorso per l’arrivo della primavera. In quel caso, visto l’argomento, a spostarsi tra le lettere di google era una piccola ape e le lettere, invece di essere dei frutti autunnali, erano dei fiori appena sbocciati.

Oggi, 23 settembre 2015, entriamo ufficialmente nella stagione autunnale. Dal punto di vista astronomico l’autunno inizierà alle 10.21 di oggi, ora italiana, e ci farà compagnia per i prossimi 89 giorni e 18 ore, quando lascerà spazio all’inverno. Con l’arrivo dell’autunno, lo ricordiamo, le giornate inizieranno ad accorciarsi, o meglio così lo percepiremo noi: le ore di luce diminuiranno sempre di più e tra una manciata di giorni, inoltre, saremo chiamati a spostare le lancette indietro di un’ora.

Per la precisione, ma i colleghi di Ecoblog non mancheranno di ricordarvelo, nella notte tra sabato 24 ottobre e domenica 25 ottobre, guadagneremo un’ora di sonno spostando le lancette dalle 3 alle 2 del mattino.

google-doodle-equinozio-autunno.jpg

  • shares
  • Mail