UserAssist può rivelare le attività nascoste nel registro di Windows

UserAssist 2.4.3.0

UserAssist è un semplice programma per Windows capace di registrare tutte le attività del sistema. Queste informazioni sono già presenti nel registro di Windows, tuttavia nella norma non sono accessibili. Se non navigando con attenzione tra i parametri di regedit.exe. È un'operazione molto lunga e complessa, peraltro sconsigliabile.

L'editor del registro, infatti, contiene dei dati fondamentali per l'esecuzione di Windows: la loro alterazione potrebbe compromettere l'intero sistema. UserAssist evita l'inconveniente mantenendo la cronologia degli eventi di Windows con Explorer. Tant'è che le stringhe mostrate dall'applicazione non sono modificabili dall'utente.

In concreto, UserAssist mantiene una lista ordinata dei programmi eseguiti dal sistema fornendo i dati sull'ultima esecuzione delle applicazioni e un contatore degli avvii. Può essere utile a fini statistici oppure per controllare la presenza di programmi sospetti. UserAssist funziona a partire da Windows XP col .NET Framework 2.0.

Via | Betanews

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: