Instagram suggerisce agli utenti di pubblicare foto appena scattate

instagram-popup.jpg

Alzi la mano a chi non è mai capitato di condividere su Instagram una foto scattata in passato, che sia un #TBT tanto di moda in questo periodo o più semplicemente perchè non era disponibile la connessione quando quella foto è scattata fatta. Lo facciamo tutti, e probabilmente continueremo a farlo, ma sembra proprio che Instagram stia iniziando a suggerire agli utenti di puntare sulle foto più recenti.

Le segnalazioni di questa novità arrivano da più fronti: quando si prova a condividere una foto scattata nei giorni precedenti, un piccolo e discreto popup ci suggerirà di sceglierne una più recente, appena scattata. Cliccando su di esso verremo portati alle ultime foto e da lì potremo scegliere quale condividere.

Non è chiaro se questa piccola novità che sta già scatenando un putiferio su Twitter sia soltanto in fase di test e destinata quindi a un numero ristretto di utenti o se, come Facebook, anche Instagram ha deciso di puntare sul real time, non impedendo per ovvi motivi agli utenti di pubblicare cose meno recenti, ma suggerendo loro di essere più tempestivi. Staremo a vedere.


Via | TNW

  • shares
  • Mail