Vizualize.me: trasformare il proprio curriculum vitae in un'infografica

Vizualize.me: trasformare il proprio curriculum vitae in un'infografica

Qualcuno forse avrà già sentito parlare di Vizualize.me, visto il post di Mashable a esso dedicato, risalente a qualche tempo fa. Per chi invece non sa di cosa stiamo parlando, si tratta di un'applicazione web in grado di trasformare il proprio curriculum vitae in un'infografica, tutto in modo automatico e senza che chi lo usa debba quindi avere conoscenze in ambito grafico.

L'applicazione è collegata a LinkedIn grazie alle API fornite dal social network professionale, per cui creare una rappresentazione alternativa delle proprie abilità ed esperienze è un processo pressoché immediato. Una volta ottenuti i dati, Vizualize.me offre la possibilità di scegliere tra diversi template per realizzare l'infografica finale, in modo da personalizzare l'effetto e ottenere un'immagine completamente adattabile ai propri gusti, con la quale stupire eventuali potenziali datori di lavoro.

L'occasione di parlarne oggi ci arriva dal fatto che Vizualize.me sarà disponibile a breve, il 1 agosto, sotto forma di beta pubblica, mentre per la settimana che rimane sarà possibile registrarsi per avere accesso alla beta privata, in programma per il lancio il 25 luglio (lunedì prossimo).

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: