YouTube Gaming, lo streaming aprirà presto anche ai giochi Android

Presto sarà possibile usare YouTube Gaming per effettuare lo streaming dei giochi Android. La piattaforma permetterà infatti di mandare in diretta quanto avviene sul proprio smartphone o tablet, senza usare software o hardware aggiuntivi a essi. Lo stesso dispositivo che trasmette potrà essere usato per commentare la partita, sfruttando naturalmente la presenza di microfono e fotocamera frontale.

L'annuncio della nuova funzionalità di YouTube Gaming arriva dal Tokyo Game Show, dove il boss del prodotto Ryan Wyatt ne ha anche anticipato l'arrivo in Giappone prima di altre nazioni. La cultura del mobile gaming è del resto particolarmente diffusa nella nazione asiatica, più di quanto lo sia per esempio da noi: gli spiragli sono comunque notevoli, vista e considerata la presenza di titoli sempre più interessanti in grado di sfruttare la crescente potenza dei dispositivi.

Tra i giochi in prima fila immaginiamo di trovare Hearthstone di Blizzard, giocabile sia su smartphone e tablet che su computer.

youtube-gaming.png

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail