Move to iOS è la prima app ufficiale di Apple per Android

move-to-ios-android2.jpg

Si chiama Move to iOS la prima applicazione ufficiale di Apple per Android. E indovinate un po'? Permette di migrare ad iOS portando con sé i contenuti presenti sul dispositivo dotato di sistema operativo di Google:

"Con pochi passi, puoi trasferire i tuoi contenuti automaticamente e in modo sicuro dal tuo device Android con l'app Move to iOS. Non c'è bisogno di salvare le cose da altre parti prima di cambiare da Android. L'app Move to iOS trasferisce in modo sicuro contenuti di tutti i tipi per te."

Nello specifico, i contenuti in questione sono contatti, calendari, account email, cronologia dei messaggi e rullino fotografico, che dunque Apple vuole aiutarci a trasferire su iPhone agevolando il passaggio da Android. L'app "di servizio" può essere naturalmente trovata su Google Play Store, installandola come tutte le altre applicazioni presenti sul proprio telefono Android.

Per funzionare, Move to iOS richiede la versione Android 4.0 KitKat o superiore, e nient'altro: una volta attivata, l'app crea infatti una rete wireless privata tra i due dispositivi, visualizzando un codice di conferma da inserire nel secondo telefono per avviare la procedura. Senza quindi passare nessun dato attraverso il cloud.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail