Migranti, Google aiuta a raccogliere fondi in Europa

Google si sta impegnando in prima persona per supportare le organizzazioni che in tutta Europa si stanno adoperando per aiutare le migliaia di migranti e rifugiati arrivati e in arrivo in Europa e dopo aver donato 1 milione di euro alle organizzazioni impegnate nel fornire alloggio, cibo, assistenza sanitaria e beni di prima necessità per i rifugiati ha deciso di chiedere l’aiuto dei milioni di utenti che ogni giorno utilizzando i servizi di Mountain View.

E così, ve ne sarete accorti dal discreto annuncio che compare collegandovi a Google, è ufficialmente partita la raccolta fondi che punta a raccogliere 10 milioni di euro, la metà dei quali messi dalla stessa Google. A noi spetta il compito di mettere l’altra metà, 5 milioni di euro.

Google, infatti, si è impegnata a donare 5 milioni non appena gli utenti avranno raggiunto quella cifra in donazioni, per un totale, appunto, di 10 milioni che saranno divisi tra varie organizzazioni: Medici Senza Frontiere, il Comitato Internazionale di soccorso (IRC), Save the Children e l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR).


Per contribuire con una donazione - scegliendo tra 5, 10, 25, 100 e 250 euro - vi basterà collegarvi a questo indirizzo e seguire le semplici istruzioni a video. Per tutte le altre informazioni, invece, vi invitiamo a consultare le FAQ sul sito ufficiale dell'iniziativa.

  • shares
  • Mail