Last.fm propone un sistema per trovare i contatti sui social network

Find Your Friend on Last.fm

Last.fm ha introdotto per i suoi iscritti uno strumento in grado di recuperare la lista dei contatti da altre piattaforme e inserirli tra i propri amici. In particolare, al momento l'importazione dei contatti funziona con Facebook, GMail e Yahoo. Nel prossimo futuro saranno aggiunti Twitter, Windows Live Hotmail e ulteriori servizi.

Insieme all'importazione manuale dei contatti è prevista pure una funzionalità di suggerimento degli amici, come avviene su tutti i social network che prevedono il recupero dei contatti da altre piattaforme. Quest'ultima si basa sui contatti degli utenti già aggiunti a Last.fm, praticamente come siamo abituati a vedere su Facebook.

Ovviamente, per quanto riguarda Last.fm, è possibile personalizzare le impostazioni sulla privacy, affinché il proprio profilo non figuri tra i suggerimenti degli amici. Le novità sono molto utili per accrescere la lista dei contatti: l'impressione è che Last.fm abbia tardato davvero troppo a introdurle, popolari come sono altrove.

Via | Last.fm

  • shares
  • +1
  • Mail