Windows 10 occupa già il 5% del mercato dei sistemi operativi

windows-10-quote-di-mercato.jpg

Windows 10, Microsoft ce lo ha ricordato in più di un’occasione, si è rivelato un successo fin da subito, almeno nel download: il nuovo sistema operativo è stato scaricato oltre 75 milioni di volte nel primo mese di disponibilità, anche e soprattutto grazie alla spesa che gli utenti di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 non hanno dovuto sostenere.

Ma come se la sta cavando Windows 10 in relazione agli altri sistemi operativi? Ce lo rivelano gli ultimi dati di NetMarketWatch e StatsCounter: il nuovo sistema operativo di Microsoft è già riuscito a conquistare una piccola e importante fetta del mercato, superando il 5% del totale.

5.21% secondo NetMarketWatch e 5.38% secondo StatsCounter, in ogni caso sopra a Windows 8 e Windows Vista, e, sulla base dei dati di NetMarketWatch, anche sopra a Mac OS X 10.10 Yosemite. Il prossimo “ostacolo” da superare sarà Windows 8.1, che nonostante la breve vita è riuscito a posizionarsi intorno al 12%. A questo punto non ci resta che attendere i dati di settembre per scoprire se la crescita, almeno in questo primo periodo, sarà costante o meno.

windows-10-quote-di-mercato-2.jpg

  • shares
  • Mail