Facebook introdurrà la notifica di lettura per gli inviti ad eventi

conferma-lettura-inviti-facebook.jpg

Se siete soliti ricevere molti inviti ad eventi via Facebook, preparatevi a momenti da incubo: il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato a testare una nuova funzionalità che permetterà ai creatori di eventi su Facebook si sapere in tempo reale chi, tra gli invitati, ha letto la notifiche e tutti gli aggiornamenti successivi.

Sta ufficialmente per finire l’epoca del “non ho visto l’invito, non sapevo dell’evento”, visto che potremo venir facilmente sbugiardati da quel “letto alle ore xx.xx”. La notifica sembra essere ancora in fase di prova ed è attiva sia da desktop che da mobile. Non è chiaro, al momento, se è previsto o meno un rollout globale su tutta la piattaforma.

Il trucco, in attesa di scoprire come evolverà la situazione, resta solo e soltanto uno: non guardare le notifiche di eventi su Facebook e continuare ad ignorarli come facciamo puntualmente, con buona pace di chi si ostina a creare eventi e mandare inviti senza alcuna logica a tutta la lista di amici, anche a chi chiaramente non ha alcun interesse a partecipare.

Via | The Daily Dot

  • shares
  • Mail