Facebook: disponibili le notifiche push su Chrome senza bisogno dell'app

Da adesso su Chrome sono disponibili le notifiche push di Facebook senza bisogno di avere l'app ufficiale. Ecco come funzionano.

Facebook - Con l'introduzione delle Push API su Chrome, Google ha reso possibile a tutti i siti web inserire le loro notifiche tramite la versione mobile del browser. Come precedentemente annunciato, Facebook ha subito aderito al progetto. Quindi in pratica adesso su Chrome avremo direttamente le notifiche push di Facebook senza bisogno dell'app ufficiale. E la funzione può essere attivata o disattivata a nostro piacimento. Qualcuno legittimamente potrebbe chiedersi: perché senza applicazione? Beh, perché ci sono un sacco di persone con dispositivi poco performanti e con scarsa disponibilità di stoccaggio che preferiscono utilizzare la versione web del social network piuttosto che l'app mobile. Ricordatevi che l'applicazione di Facebook è enorme, pesa tantissimo e se hai poco spazio di archiviazione sullo smartphone sono guai.

Facebook: come attivare le notifiche push su Chrome


chrome

Inoltre la versione web di Facebook è decisamente più veloce, consuma meno dati e non richiede aggiornamento. Quindi si tratta di una versione molto popolare, soprattutto nei mercati emergenti. Ecco che allora l'arrivo delle notifiche push su Chrome senza bisogno di avere l'app ufficiale è una notizia assai interessante. Ma come fare per attivare questa funzione?

Per attivare le notifiche push di Facebook su Chrome dovete semplicemente:


  1. aggiornare l'applicazione di Chrome alla versione più recente. Per farlo andate a controllare sul Google Play Store
  2. aprite l'applicazione di Chrome sul vostro smartphone Android
  3. andate su m.facebook.com e accedete al vostro account
  4. dovrebbe comparirvi una richiesta per attivare le notifiche push: cliccate su Allow (Consenti)
  5. ora è fatta. Se adesso andate sul pulsante menu (quello con i tre pallini), recatevi su Impostazioni, Impostazioni sito e Notifiche: dovreste trovare Facebook nella sezione Allowed (Ammessi)

Via | AndroidAuthority

Foto | 86979666@N00

  • shares
  • Mail