Twitter testa le notifiche in evidenza: ecco come funzionano

Sembra che Twitter stia testando le notifiche in evidenza, ecco come funzionano.

Twitter - Ancora esperimenti da parte di Twitter. Questa volta pare che stia sperimentando le notifiche in evidenza: in pratica nella sezione Notifiche verranno mostrati ed evidenziati i tweet più popolari, così come anche le menzioni da parte degli utenti maggiormente di spicco. Chi ha potuto beneficiare di questo test, ha fatto notare come nella scheda notifiche vengano evidenziati i tweet che hanno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni. C'è poi anche un nuovo pulsante che svela dati relativi alla popolarità del tweet. Tuttavia pare che questa feature al momento sia attiva solamente per alcuni account verificati.

Twitter: come funzionano le notifiche in evidenza


twitter notifiche

Altra cosa che è stata notata è quella che è stata chiamata "Noteworthy mention": sono le menzioni in evidenza da parte di utenti importanti (possono essere semplicemente utenti che interagiscono regolarmente con il nostro account oppure utenti che hanno tantissimi follower oppure ancora utenti che hanno account verificati).

Un terzo tipo di notifica è stata soprannominata Top Follow: praticamente è una notifica che ci informa quando un utenti di Twitter di particolare importanza o rilevanza comincia a seguirci. Tutti questi test sono stati confermati da Twitter in una dichiarazione rilasciata a BuzzFeed: "Stiamo sperimentando le notifiche in evidenza dei tweet e attività nella sezione notifiche di alcuni utenti con account verificati. Si tratta di tweet e attività che altrimenti potrebbero andare persi a causa dell'alto numero di notifiche che gli utenti tendono a ricevere giornalmente".

Come tutti gli esperimenti di Twitter, è difficile dire se questo test sia solo temporaneo e cadrà nel dimenticatoio, se sarà destinato solo agli utenti con account verificati o se arriverà gradualmente anche sugli account di noi poveri comuni mortali.

Via | The Next Web

Foto | planeta

  • shares
  • Mail