Facebook aggiorna le Pagine su mobile: più sezioni e pulsanti call-to-action

Facebook cerca di aiutare i piccoli imprenditori e aumenta i pulsanti call-to-action e le sezioni nelle Pagine su mobile.

Facebook - Facebook ha deciso di aiutare le piccole aziende a diventare più accessibili su mobile. Ecco che allora ha annunciato che sta aggiornando le sue Pagine, inserendo più sezioni, più pulsanti call-to-action e migliorando in generale il layout delle Pagine. Sheryl Sandberg di Facebook ha così spiegato: "Costruire una presenza online è dura e la costruzione di una presenza mobile è ancora più difficile. Facebook è la presenza mobile sul web per i clienti delle piccole aziende". In effetti Facebook è un luogo popolare per la community che segue le piccole imprese. Sandberg ha poi sottolineato come Facebook sia in grado di connettere gli imprenditori ai nuovi clienti, soddisfare questi ultimi e anche aiutare le nuove imprese.

Facebook aggiorna le Pagine: ecco le novità


mark zuckerberg

Diciamo che la tipologia di pulsanti call-to-action non sono certo una novità, solo che da adesso col nuovo aggiornamento gli amministratori della Pagine potranno scegliere di usare una fra le tantissime opzioni che Facebook sta testando e mettendo a disposizione degli admin:


  • Call Now (Chiama adesso)
  • Book Now (Prenota)
  • Contact Us (Contattaci)
  • Use App (Usa l'app)
  • Play Game (Gioca)
  • Shop Now (Compra adesso)
  • Sign Up
  • Watch Video (Guarda il video)

In aggiunta a tutto ciò per aiutare le piccole aziende a soddisfare il proprio pubblico, ecco che Facebook ha aggiunto anche nuove sezioni da cui gli amministratori possono trarre vantaggi. Per esempio c'è la sezione Shop and Services che aiuta gli admin a creare una vetrina più dettagliata dei loro prodotti, cosa che permetterà di mettere le offerte in primo piano sulla Pagina e di vendere di più direttamente da Facebook grazie all'integrazione del pulsante Buy Now. Tutto ciò anche per fare in modo che Facebook scoraggi gli amministratori a usare servizi di terze parti come Shopify per le loro esigenze di e-commerce.

Al momento la sezione Shop and Services sembra essere mirata per le Pagine dedicate a aziende locali, anche se è comparsa anche nelle Pagine di intrattenimento, dei brand o nelle Community. Altra modifica avverrà nel corso delle prossime settimane per quanto riguarda il layout delle Pagine. In questo modo dovrebbe essere più facile per gli utenti trovare le informazioni che stanno cercando, grazie al fatto che i visitatori potranno cliccare su una scehda associata con una particolare sezione per vederne i dettagli, senza dimenticare che nella scheda Home ci sarà il riepilogo delle sezioni. Questo è particolarmente utile su mobile dove la gente odia scorrere per ore per cercare le informazioni desiderate. Con le diverse sezioni, invece, è tutto più ordinato.

Via | VentureBeat

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail