Google+ permette di condividere i post sulle altre applicazioni, ecco come funziona

Pare che Google+ stia testando un modo per permettere di condividere i post sulle altre applicazioni.

Google+ - Avete mai provato a condividere un post di Google+ su un'altra applicazione? Molti utenti trovano impossibile fare questa semplice manovra. Anche considerando che è un qualcosa che praticamente tutte le applicazioni Android consentono, attraverso l'utilizzo di un sistema di condivisione nativo interno di Android (è quella finestra in fondo che appare quando si preme il pulsante di condivisione). Diciamo che è alquanto fastidioso il fatto che proprio Google+, il social network di Mister G, non presenti questa funzionalità. Eppure sembra che qualcosa si stia muovendo in questa direzione.

Google+: come condividere i post sulle altre applicazioni


google plus

Parecchie persone hanno notato come Google+ stia testando questa funzionalità. Il roll out sembra che vada a rilento, alcuni utenti hanno cercato di usare questa funzione e ci sono riusciti, altri non l'hanno ancora trovata: o siamo di fronte a un roll out in stile bradipo o siamo ancora in una fase di test e Google sta tastando il polso degli utenti per vedere cosa ne pensano. Inoltre pare che questa funzione non sia collegata alla versione dell'app, ma che semplicemente Google la stia rilasciando in background.

Usarla è semplice, sempre se vi è arrivata: entrate nell'app di Google+, scegliete un post da condividere, toccate il publishing time e poi premete il pulsante menu (quello con tre punti) in alto a destra nello schermo. Dopo aver fatto tutto ciò, ecco che dovrete selezionare Share Link e in teoria dovrebbe comparire la possibilità di condividere il post su un'altra applicazione. Se invece questa funzione non vi è ancora arrivate, l'utente che vuole condividere il post dovrà semplicemente copiare l'URL del post prescelto negli appunti, come si è sempre fatto.

Questa funzione è disponibile sulla vostra applicazione o siete fra coloro che ancora la stanno attendendo?

Via | AndroidAuthority

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail