Yahoo Mail può leggere la posta degli utenti grazie ai nuovi termini

Yahoo Terms CenterYahoo ha recentemente aggiornato i termini d'utilizzo per i propri servizi: ha fatto discutere, in particolare, un'opzione per la quale la società si riserva il diritto d'accedere alla posta elettronica degli utenti. In pratica, Yahoo può entrare nei profili quando e come vuole per leggere i messaggi. Forse, un po' troppo invadente.

Allo stesso modo Yahoo riterrà responsabile l'utente d'avvertire i propri contatti della possibilità che i messaggi siano letti dalla società. In termini più semplici, se utilizzate Yahoo Mail è bene che informiate i destinatari del possibile controllo sui contenuti dei messaggi inviati e ricevuti. Ne siete legalmente responsabili.

La pratica di controllare i messaggi di posta elettronica non è nuova: GMail di Google si è riservata lo stesso diritto in passato. Yahoo Mail rischia d'incorrere nella censura delle autorità garanti della privacy. L'aggiornamento dei termini d'uso fa seguito a quello del servizio: mantenere la versione “classica” non cambia nulla.

Via | The Register

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO