Google+ includerà inevitabilmente i giochi: è un business milionario

Google+ Games

Google+ offrirà agli utenti la possibilità di giocare: il ritrovamento di una parte del codice risale a una decina di giorni fa e nel frattempo le indiscrezioni su Google+ Games sono aumentate. È un elemento in più per rispondere al sondaggio del lunedì tra Facebook e Google+. Quella da determinare è la lista dei titoli disponibili.

Un altro aspetto da chiarire è la modalità con cui Google+ Games offrirà i giochi: Google non è estranea al fenomeno del cosiddetto social e/o casual gaming così diffuso su Facebook. Due esempi su tutti sono Angry Birds per il Chrome Web Store e Who Has The Biggest Brain?, come gadget su iGoogle. Senza dimenticare l'Android Market.

Gli sviluppatori di giochi sono molto interessati alla possibilità di uno sbarco su Google+, specie per due fattori: le cerchie funzionano meglio delle liste di Facebook per la selezione dei contatti. E difficilmente qualcuno “bannerà” Google+ dalle aziende. Significherebbe inibire anche l'utilizzo di risorse necessarie come GMail.

Immagine | Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: