Spotify: le 3 playlist più ascoltate al mondo

Ecco le tre playlist più ascoltate al mondo secondo gli utenti di Spotify.

spotify australia

Spotify - Una delle caratteristiche principali delle playlist di Spotify è che si adattano incredibilmente bene ai nostri stati d'animo e potremmo stare ore ad ascoltarle... certo, sempre se il nostro smartphone non si mangia la batteria dopo la terza canzone, ma questo è un altro discorso. Il problema è che a volte semplicemente ci sono troppi brani fra cui scegliere. Ecco dunque che su precisa richiesta di UK BusinessInsider, Spotify ha rivelato quali sono le tre playlist più popolari al momento a livello mondiale. Eccole e diteci se concordate con gli utenti di Spotify:


  1. Top Hits: al primo posto della classifica delle playlist più gettonate su Spotify abbiamo Top Hits, una raccolta delle cinquanta canzoni in vetta alle chart, il che vuol dire che cambia ogni giorno. Per esempio adesso The Weeknd è molto popolare su questa playlist. Vanta qualcosa come 6 milioni di utenti affezionati, nonostante duri appena tre ore. Aspettatevi parecchie canzoni di Rae Sremmurd, mentre come descrizione abbiamo "The 50 best from the world of music. Always fresh and always brand new" che tradotto diventa "I 50 migliori successi dal mondo della musica. Sempre freschi e sempre nuovi di zecca"
  2. Afternoon Acoustic: al secondo posto della classifica delle playlist più popolari su Spotify abbiamo una playlist decisamente più fredda, Afternoon Acoustic per l'appunto. Qui fa la sua apparizione Take Me to Church di Hozier, troviamo Jack Johnson, mentre non potevano certo mancare le ballate soul di Ed Sheeran. Questa playlist ha un seguito di 1.4 milioni di utenti decisamente rilassati e dura più di sette ore. La sua descrizione recita poeticamente così: "Unwind and let the afternoon unfold in all its acoustic glory" che tradotto diventa più o meno "Rilassatevi e lasciate che il pomeriggio vada avanti in tutto il suo splendore acustico"
  3. Baila Reggaeton: questa è la terza playlist più popolare su Spotify al momento. La canzone in cima a questa playlist è, per ora, Ginza di J Balvin. Creata da Spotify Argentina, Baila Reggaeton ha un seguito di 1.3 milioni di utenti ed è composta da più di sei ore di musica scatenata e divertente. Uno degli artisti più popolari in questa playlist è Yandel, seguito poi da Pit Bull. E' il tipo di playlisy adatto alle feste, tanto che la sua descrizione recita: "Daleeeeee!!!"

Via | UK BusinessInsider

Foto | beaugiles

  • shares
  • Mail