Twitter aggiunge la funzione Who to follow su iOS e Android, ecco come funziona

Twitter ha aggiunto la funzione Who to follow sull'app per iOS e Android, vediamo come funziona.

twitter who to follow

Twitter - La Timeline di Twitter sta diventando un po' disordinata, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni per smartphone. Adesso l'azienda ha deciso di aggiungere una nuova funzionalità chiamata Who to follow (Chi seguire) su iOS e Android: in pratica ci suggerisce quali altri utenti seguire su Twitter, basandosi su quelli che pensa potrebbero interessarci. In realtà Twitter ha sempre cercato di suggerirci e far emergere quegli account che pensiamo possano essere di nostro gusto e con cui potremmo voler interagire in 140 caratteri, tuttavia la novità è che adesso questi suggerimenti arriveranno proprio nella Timeline centrale.

Twitter, Who to follow: come funziona

Il problema non è la modalità di funzionamento di Who to follow, il guaio è che l'hanno inserita nella Timeline principale. Se a questo aggiungiamo la funzione Mentre eri via (While you were away), quella feature che aggrega i tweet più popolari arrivati dall'ultima volta che avete aperto l'applicazione in modo da evitare di perdere post fondamentali, ecco che la Timeline di Twitter potrebbe diventare ancora più caotica del solito: per riuscire ad arrivare ai tweet postati in tempo reale bisogna fare un po' di slalom.

In realtà pare che la funzione Who to follow rimanga in linea mentre scorriamo la Timeline, quindi non dovrebbe dare poi così tanto fastidio. Poi Twitter dà un consiglio: se per caso Who to follow ci consiglia di seguire qualcuno che sappiamo essere morto, bisognerebbe contattare il team di supporto della società in modo da segnalare l'accaduto.

Altro dettaglio: nella sezione Who to follow non compariranno solamente suggerimenti di account di utenti normali, ma potrebbero apparire anche alcuni promoted account, quindi quelli di marchi e aziende. Tuttavia esattamente come per la feature Mentre eri via, se non ci piace, possiamo chiudere la funzione Who to follow cliccando semplicemente sulla X di chiusura.

Questo il tweet dell'annuncio dell'avvento della nuova funzione Who to follow:


Via | The Verge

Foto | Screenshot dall'account di Twitter.com

  • shares
  • Mail