Il gioco del venerdì: Villainous

Il gioco del venerdì: Villainous

Chi ha detto che bisogna essere sempre dalla parte dei buoni? Per il gioco del venerdì di questa settimana cambiamo questa regola grazie a Villainous, come al solito interamente giocabile tramite browser senza bisogno di installare applicazioni aggiuntive sul proprio PC.

Villainous potrebbe essere annoverato all'interno del genere "tower defense al contrario": ci ritroviamo nei panni di un cattivone in maniera simile a Dungeon Keeper, titolo che sicuramente molti di voi conosceranno. Invece di costruire trappoloni per mandare i buoni fuori dalle scatole, in questo caso bisogna mandare i propri scagnozzi in giro per i villaggi circostanti, cercando per l'appunto di conquistarli in barba a chi invece è intenzionato a difenderli.

Il tutorial di gioco è in grado di metterci immediatamente a nostro agio, con la possibilità di lanciarci direttamente nel vivo nell'azione del primo raid d'invasione: andando avanti nel gioco, è possibile sbloccare creature di vario tipo, spendendo i soldi guadagnati nelle conquiste anche per ottenere nuove magie e abilità. Un browser game che troverete sicuramente interessante, in grado di unire diversi elementi provenienti da titoli conosciuti dagli appassionati di videogiochi.

  • shares
  • +1
  • Mail