Festa della Rete 2015: a Rimini torna l’appuntamento con l'ex BlogFest

Torna a Rimini l’appuntamento con la Festa della Rete 2015, la ex BlogFest. Ecco date e programma.

festa della rete 2015

Festa della Rete 2015 – Torna a Rimini l’appuntamento con la Festa della Rete 2015, in precedenza nota come BlogFest. E’ un grande evento che ogni anno ci fornisce una panoramica su ciò che accade in Italia per quanto riguarda la rete. Ampio spazio dunque a blog, Facebook, Twitter, forum, chat e tanto altro ancora. Molti gli appuntamenti in programma fra conferenze, installazioni, concerti, presentazioni e dibattiti. Per il programma completo vi rimando al sito ufficiale della Festa della Rete, visto che come si legge sul sito medesimo il programma è in continuo aggiornamento (e per esperienza tenete sotto controllo sito, Facebook e Twitter durante la manifestazione, a volte a causa di imprevisti le location dei diversi eventi possono cambiare all’ultimo minuto).

Festa della Rete 2015 a Rimini: gli eventi e gli ospiti

La Festa della Rete 2015 si terrà a Rimini l’11-12-13 settembre, l’ingresso è gratuito e i vari incontri sono stati suddivisi in sei grandi aree tematiche: Fuorirete, Economy, Lifestyle, Food, Family e Media. Tantissimi i protagonisti della rete e i giornalisti che parteciperanno all’evento, fra i quali ricordiamo il Maestro Gualtiero Marchesi, lo showcooking con Moreno Cedroni, Paolo Attivissimo e tanti altri ancora.

Ricordiamo poi anche la presenza dei BarCamp a tema in diverse location di Rimini: ciascuno di essi sarà autogestito, ha il suo wiki di riferimento tramite il quale iscriversi e dove poter proporre il proprio speech di massimo 15 minuti.

Altro evento assolutamente da segnalare è la cerimonia di premiazione dei Macchianera Italian Awards, #MIA15: durante la serata di sabato verranno premiati i migliori siti della Rete italiana, votati tramite apposito format dagli utenti stessi. E a proposito dei Macchianera Italian Awards, anche Blogo è candidato con i suoi blog in diverse categorie: votate numerosi per Cineblog, TvBlog, Polisblog, Bebeblog, Queerblog e Travelblog.

Non mancheranno poi concerti, giochi, degustazioni e momenti di puro svago, alcuni organizzati e altri improvvisati. Che ne dite? Ci vediamo tutti quanti a Rimini?

Via | Festa della Rete

Foto | Screenshot dalla Festa della Rete

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO