Instagram Direct si aggiorna, sarà più facile inviare foto e video

In arrivo un nuovo aggiornamento di Instagram Direct: grazie all'app di messaggistica diretta sarà più semplice inviare foto e video.

Instagram Direct - Vi ricordate tutti di Instagram Direct, l'opzione di messaggistica diretta del social network fotografico? Ebbene, in queste ore Instagram Direct ha ricevuto un aggiornamento abbastanza importante. Magari non sarà un major update, però grazie ad esso da ora in poi sarà più facile inviare sia post fotografici che video. Questi post compariranno sul proprio feed di Instagram in guisa di messaggio diretto verso amici o anche gruppi di amici. Ma andiamo subito a scoprire cosa cambia da adesso in avanti su Instagram Direct. A proposito, quanti di voi usano questa opzione?

Instagram Direct si aggiorna: tutte le novità

E' un dato di fatto la tendenza delle persone a comunicare sempre di più tramite immagini e video. Ecco che allora Instagram ha pensato bene di facilitare le conversazioni sulla piattaforma. E' in quest'ottica che dobbiamo vedere il nuovo aggiornamento di Instagram Direct. Grazie ad esso potremo:

  • suddividere e classificare le conversazioni per thread, in modo da mantenere in un unico thread tutte le interazioni con quel particolare utente o gruppo. In questo modo potremo anche rispondere più rapidamente ai messaggi usando testo, like, emoticon foto o video
  • potremo dare titoli personalizzati ai diversi thread
  • potrete scegliere se replicare direttamente a testi, foto e video usando immagini già disponibili su Instagram o se usare l'opzione "macchina fotografica" presente proprio all'interno del thread
  • nell'home feed troverete il nuovo comando re-share, vicino ai comandi per mettere i like e commentare: vi consente di inviare direttamente tramite Instagram Direct qualsiasi foto e video vogliate, sia a singoli contatti che a gruppi
  • Ricordiamo come Direct sia stata lanciata nel mese di dicembre 2013: gli utenti di Instagram avevano espresso la necessità di condividere foto e video con singole persone o specifici gruppi, senza che tutto il bacino d'utenza di Instagram potesse visualizzare questi contenuti. Ecco che dal momento del lancio, 85 milioni di persone hanno deciso di utilizzare Direct mensilmente.

    Prima di Direct, per segnalare un contenuto trovato su Instagram ad un amico dovevamo taggarlo nei commenti usando #username. Adesso, invece, con Direct possiamo mandare direttamente la foto e il video al nostro amico, senza necessità di taggarlo pubblicamente. Per fare ciò adesso basterà utilizzare l'apposita freccia presente al di sotto dei post, quella vicino all'icona per commentare e per mettere i like: tramite questa freccia potremo inviare questi contenuti sotto forma di messaggio. Tuttavia per poter sfruttare le nuove funzionalità di Direct è necessario avere la versione di Instagram più recente.

    • shares
    • Mail