Google presenta il nuovo logo

Google ha appena svelato al mondo il suo nuovo logo, a pochi giorni dall’annuncio della storica ristrutturazione aziendale che hanno portato all’indipendenza della stessa Google dalla più grande holding che ora risponde al nome di Alphabet.

Google è cambiato molto negli ultimi 17 anni, dal range dei prodotti offerti all’evoluzione di come appare. E oggi cambiamo ancora una volta.

Con queste parole l’azienda di Mountain View ha presentato ufficialmente quello che da oggi e per i prossimi anni accompagnerà le nostre ricerche con Google e non solo. I più attenti avranno riconosciuto il font sans-serif, un font creato per l'occasione e ribattezzato Product Sans, ancor più pulito e minale del precedente.

Con l'occasione Google ha lanciato anche un Doodle animato che illustra a tutti gli utenti il cambiamento. Addio al vecchio luogo che ci ha fatto compagnia per anni e spazio alla novità, a cominciare dal nuovo CEO Sundar Pichai, ora ufficialmente alla guida dell'azienda. Che ve ne pare di questo nuovo logo?

google-nuovo-logo.gif

Le novità, però, non finiscono qui. Google ha rivoluzionato anche i puntini dinamici e la versione compatta del logo, la G di Google, che ora contiene i cinque colori che compongono il logo e che verrà inserita in tutti i prodotti e i servizi dell’azienda, dove e quando non ci sarà spazio per il logo esteso.

novita-google-logo.jpg

Via | Google

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: