Marissa Mayer di Yahoo è incinta di due gemelli

Marissa Mayer aspetta due gemelli: partorirà a dicembre ma ha già pianificato di lasciare il suo ruolo quanto meno possibile.

marissa-mayer.jpg

Marissa Mayer è incinta. L'attuale CEO di Yahoo dovrebbe partorire nel mese di dicembre, come ha annunciato lei stessa via Tumblr, strumento scelto per dare al mondo la lieta notizia.

Al di là delle felicitazioni, la gravidanza di Marissa Mayer arriva in un momento abbastanza particolare per Yahoo. Consapevole di questo, la donna ha dichiarato di voler limitare quanto più possibile la sua assenza dal suo ruolo guida:

"Considerando che è un momento unico nella trasformazione di Yahoo, prevedo di affrontare gravidanza e parto come fatto con mio figlio tre anni fa, assentandomi per un periodo limitato di tempo e lavorando nel frattempo."

Tra le azioni più delicate dei prossimi tempi, per Yahoo ci sarà l'uscita dal gruppo Alibaba. La decisione di Marissa Mayer di lavorare anche in occasione di una gravidanza gemellare attirerà sicuramente diverse discussioni, tra il punto di vista di chi la riterrà un modello positivo per le mamme lavoratrici e chi invece la vedrà come un esempio da non imitare.

La stessa cosa era successa all'epoca del suo ingresso in Yahoo nel luglio 2012: nel settembre dello stesso anno partorì il suo primo figlio, assentandosi per pochissimo tempo dal suo ruolo di CEO.

Via | Reuters.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail