Twitter testa nuovi strumenti per modificare foto e video

Pare che Twitter stia testando nuovi strumenti per modificare foto e video.

twitter lara cohen

Twitter - Pare che Twitter abbia deciso di rendere più creativo il settore delle foto e dei video. Star come Taylor Swift e Pharrell Williams hanno avuto accesso questo fine settimana a delle nuove funzioni di editing di foto e video e le hanno sfruttate durante la cerimonia dei premi VMA di MTV. E' stata Lara Cohen di Twitter a sottolineare i nuovi tool per le foto con un tweet che sosteneva che le popstar stessero testando qualcosa di nuovo:


Ancora non è chiaro se si tratti di un'applicazione stand-alone o solamente di un implemento delle normali funzioni foto e video all'interno delle app mobili di Twitter. Al momento la feature Photo è limitata ad alcuni filtri e al ritaglio delle foto. Tuttavia dai tweet di prova sembra che sarà possibile aggiungere adesivi, scarabocchi e testo nelle foto. A quanto sembra Twitter sta concentrando la sua attenzione su foto e video: permettendo alla gente di aggiungere sticker e e moji, si potrebbe aumentare il tempo che gli utenti passano sulla piattaforma.

Inoltre in questo modo si cerca di convincere gli utenti a postare di più le foto su Twitter al posto di caricarle su Instagram o Facebook. Al momento questi tool per foto e video sembra che siano riservati a vip e star, non appena Twitter li elargirà anche a noi comuni mortali ve lo faremo sapere.

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Lara Cohen

  • shares
  • Mail