Google Plus Nick assegna un indirizzo univoco coi profili di Google+

Google Plus Nick

Google Plus Nick è un servizio di URL shortening dedicato agli indirizzi dei profili di Google+. In un clic è possibile ottenere un link del tipo http://gplus.to/username da associare al proprio account. Ormai di Google+ abbiamo detto praticamente tutto: Google Plus Nick è uno strumento utile per condividere l'indirizzo dei profili.

Una delle mancanze più evidenti di Google+ è proprio l'assenza di un indirizzo univoco per identificare i profili: gli account sono associati soltanto a un ID numerico, potenzialmente rischioso per la propria sicurezza. Google Plus Nick risolve il problema, con un vanity URL da condividere tranquillamente su tutti i social network.

Adesso che le registrazioni a Google+ sono aperte al pubblico, condividere il link del profilo assume una maggiore importanza per ampliare le proprie cerchie. Google Plus Nick propone anche un set di sedici icone a sfondo trasparente per integrare il link sui siti web. Sperando che Google assegni presto lo username per gli account.

Via | Dazeinfo

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: